Su Connottu Cooperativa Sociale. Architetti nel verde.

Agricoltura sociale: olio EVO
Miriamo a valorizzare le caratteristiche di ogni persona, in modo da permettere a ognuno di esprimere le proprie potenzialità e svolgere la mansione più congeniale.
Nel 2005 abbiamo instaurato una proficua e duratura collaborazione con il Centro Salute Mentale della Azienda U.S.L. n°3 di Nuoro, avviando tirocini formativi finalizzati all'inserimento lavorativo di pazienti con disturbi psichici nelle attività di manutenzione del verde ed ottenendo buoni risultati sotto il profilo lavorativo, di autonomia finanziaria e autostima.
Uno degli utenti oggi è un socio lavoratore della Coop.
Dopo anni di lavoro la Cooperativa ha voluto investire le risorse economiche derivanti dalle leggi per la cooperazione sociale (5x1000 e L.R. 16/97 art. 19) per acquistare un terreno in agro di Oliena e provare ad intraprendere la strada dell'Agricoltura Sociale con le sue forze.
Poi col nostro lavoro abbiamo eliminato la vegetazione infestante, prevalentemente cisto, che aveva preso il sopravvento, potato le piante di olivo esistenti e messe a dimora nuove piantine di olivo.
Nel 2015 primo raccolto e prime bottiglie che attraversano l'oceano alla ricerca di mercati che paghino il giusto prezzo per un prodotto l'olio extravergine di Oliva che crediamo fermamente possa costituire un tassello importante per la nostra crescita sociale e stabilità economica.
  • [image]
. raccolta 2019.
6 di 7
Seleziona uno di questi lavori
  • Api: particolare
Cooperativa Soc. a r.l. Su Connottu - Via Papa Luciani 3, 08100 Nuoro - p.iva 01129630917
GDPR_2016_679_PRIVACY & COOKIE_POLICY

© 2009-2010-2024 suconnottu.it | Elementica WebFramed 1.2 engine | software and graphic design by elementica.com