Su Connottu Cooperativa Sociale. Architetti nel verde.

Progettazione
La "Progettazione" si basa su una serie di azioni, quali:
- un SOPRALLUOGO per fotografare e verificare dati - misure tecniche e le richieste del cliente e quindi stabilire la tipologia di intervento da effettuarsi;
- un Progetto FOTOGRAFICO con foto - elaborazione dell'area d'intervento utilizzando programmi professionali di progettazione;
- una Presentazione del Progetto e la sua eventuale rielaborazione su indicazione del committente.

La massa di informazioni da analizzare riempie spesso, anche per una piccola area, molte pagine.
Progettare, per noi, significa seguire i Vostri desideri, integrandoli con la nostra esperienza per bilanciare visivamente il paesaggio creato, valorizzare le diverse prospettive, utilizzare piccole tecniche per l'ampliamento dello spazio, suggerire nella scelta degli elementi da introdurre nell'ambiente che si sta progettando.

Capire quali sono i risultati che si vogliono ottenere e in quanto tempo, quanto si vuole spendere, che tipo di manutenzione si è disposti a fare, quali specie di piante si desiderano di più ecc.
Guidarvi nelle scelte, consigliando e indicando gli errori da non fare. Ricordare che il giardino o terrazzo è un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

Ciò che noi impostiamo oggi sarà diverso stagione per stagione ed anno dopo anno. È importante non lasciarsi prendere la mano, rivolgendosi verso piante idonee agli scopi del giardino stando attenti alle dimensioni finali che le piante potranno raggiungere. Vanno scelte piante che siano adatte al clima (evitando in Paesi di montagna palme, agrumi e bouganville..), posizionandole nei punti più idonei (ad esempio ortensie e ciclamini richiedono luoghi più ombreggiati, mentre oleandri e ginestre fioriscono meglio al sole), Sbagliato quindi riempirsi di piante spinose e/o tossiche in qualche loro parte se il giardino è frequentato da bimbi. In condomini è meglio non scegliere piante ad alta necessità di manutenzione o particolarmente sensibili ad attacchi di cocciniglie, afidi, ecc.. Autolesionista è piantare piante che producono abbondante melata in aree di parcheggio (gelsi, aceri, tigli). La bellezza del risultato finale sarà, per gran parte, frutto della partecipazione creativa di chi poi dovrà usufruirne.
  • [image]
Simulazione CAD. Sfondo 3.
3 di 10
Seleziona uno di questi lavori
  • Nuovo pronto soccorso: post-simulazione
  • Abitazione privata: stato di fatto
  • Villa al mare:prima dei lavori
  • Post simulazione
Cooperativa Soc. a r.l. Su Connottu - Via Papa Luciani 3, 08100 Nuoro - p.iva 01129630917
GDPR_2016_679_PRIVACY & COOKIE_POLICY

© 2009-2010-2024 suconnottu.it | Elementica WebFramed 1.2 engine | software and graphic design by elementica.com